Come preparare efficacemente le nostre aziende alla digital transformation

Il mondo in cui lavoriamo è sempre più complesso e in continuo mutamento e per questo le richieste per le nostre aziende stanno cambiando.

Per avere successo nell’era digitale le organizzazioni hanno bisogno di nuove competenze e queste passano inevitabilmente per le persone che vi lavorano. I processi burocratici e gerarchici rallentano le aziende rispetto alle richieste dei clienti e del mercato. Al contrario, le organizzazioni hanno bisogno di strutture fluide, persone digitalmente pronte e capaci di trasferire agilmente le loro capacità.

La Digital Readiness non significa essere abili con la tecnologia. È la capacità di eseguire compiti, gestire informazioni, condividere conoscenze e lavorare con gli altri in un contesto digitale.

La buona notizia per le aziende è queste competenze si possono identificare e misurare accuratamente. Il successo di qualsiasi organizzazione riguarda l'attrazione, lo sviluppo e la cura delle persone giuste. Integrando le competenze digital nel modello di competenze utilizzati in selezione, sviluppo e promozione possiamo proteggere il futuro delle nostre organizzazioni assicurandogli il giusto talento digitale.